Storia

NV Specialty Coatings (N.V.S.C. Srl) nasce alla fine del 2005 con lo scopo di commercializzare e distribuire prodotti vernicianti, principalmente per uso militare. NVSC è una joint-venture, con sede a Quattordio, in provincia di Alessandria, la cui proprietà è costituita da due partner produttivi: l’americana NCP Coatings Inc. e l’italiana VE.CO Srl. Entrambe le aziende producono vernici militari e sono certificate nelle QPL (Qualified Product List) di molte specifiche militari, sia per esercito che per marina ed aeronautica. NVSC è stata inoltre riconosciuta dal Governo americano come “source plant” di NCP Coatings per la produzione, presso gli stabilimenti di VE.CO Srl, di vernici speciali denominate CARC (Chemical Agent Resistant Coating), primo ed unico caso di Società deputata alla produzione di tali prodotti al di fuori degli Stati Uniti, nel totale rispetto delle formulazioni originali americane, certificate.

Il Governo americano è da sempre molto attento alla tecnologia in ambito militare, ed è per tale motivo che NVSC ha investito tempo e risorse allo scopo di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie dal Dipartimento di Stato USA per poter produrre in Italia vernici che vengono usate su equipaggiamento e veicoli in forza all’esercito e alla marina statunitensi. NVSC è leader nella vendita e nel conseguente supporto tecnico di prodotti vernicianti certificati dai singoli Dipartimenti/Ministeri della Difesa, quali Italia, Spagna, Israele, Turchia, Regno Unito, Repubblica Ceca, ecc.

I propri cicli di verniciatura sono inoltre qualificati da molte strutture di primo impianto come Otomelara, Iveco, Alenia, Selex, Agusta Westland, Galileo Avionica, Marconi Communications, Oto Iberica, General Dynamics-Santa Barbara, MBDA, Elvo, Rafael, Plasan Sasa, Elbit ecc. Uno degli impegni principali di NVSC è quello di supportare le Forze americane di stanza in Europa e nel Medio Oriente con sistemi CARC e vernici per impiego marino. Ulteriore obiettivo fondamentale è quello di diventare partner produttivo di chiunque necessiti di un’azienda flessibile, capace di fornire vernici militari di alta qualità, in grado di reagire in tempi brevissimi alla risoluzione di problemi, focalizzandosi sullo sviluppo di progetti basati su tecnologie all’avanguardia.

La gamma di prodotti di NVSC è molto ampia, da pitture e primer a base solvente ed a base acquosa, siano essi mono o bi-componenti, in grado di fornire vernici idonee alla verniciatura di veicoli, equipaggiamento, container, elicotteri, aerei, navi, sistemi radar ecc... Tutti i cicli di verniciatura di produzione sono disponibili in innumerevoli tonalità di colore rispondenti agli standard internazionali come US Camouflage, FED STD 595, RAL, GAM-C, British Standard, Stanag, ecc, con particolare attenzione alle caratteristiche di mascheramento IR (Infra Red) laddove richieste. NVSC ha accordi di distribuzione con varie società come Nirlat in Israele, BASF in Turchia, PPG in Germania e Francia, Menpro in Spagna, ASCOT nel Regno Unito. Tra i propri clienti, può annoverare società come WFEL ltd, Cobham Antennas, Rhein-Metall, BAE, Cargotech ed altre. NVSC è fornitore ufficiale, da quasi 10 anni (prima come VE.CO srl) dei fumi colorati della pattuglia acrobatica “Frecce Tricolori”.

United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Paddy Power Bonus from link.

Questo sito fa uso dei cookies

per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.

Approvo